COME RINNOVARE IL FEDELE TUBINO NERO CHE ABITA NEL NOSTRO ARMADIO . 1° PUNTATA.tubino + gonna di tulle.
Abbiamo fatto l'inventario dei vestiti che possediamo? Ecco io mi sono accorta che non è vero che non ho niente da mettermi...la verità è che è TUTTO DA STIRARE.
Ma veniamo al sodo, qui bisogna dare nuova vita a quei fedeli inquilini che vivono nei nostri armadi straripanti e ammucchiare in un angolo nascosto, accantonare in ordine , in attesa di perdere quei cm lì o che ci illumini qualche saggia idea 💡
Il Re, il Sommo, LUI... la risposta a quasi tutti i miei e vostri "non so cosa cosa mettermi " è quel piccolo semplice abitino nero (ma anche blu) detto tubino.
1° PUNTATA : tubino nero + gonna di tulle
Eh si ... una gonna di tulle con cinturina in vita in gros-grain , legata con un bel fiocco .
La puoi acquistare belle fatta e belle pronta QUI , sia in tulle liscio che come in foto ricamato con delicatissimi pois , ma se vuoi provare il brivido di cucirtela da sola , segui le istruzioni del TUTORIAL e fammi sapere quanto sei stata brava !!!
Taglia il tulle nell'altezza desiderata rispetto alla lunghezza della gonna del tuo abito, e aggiungi 8 cm . Fai un orlo alto 8 cm su una delle lunghezze del tulle e allo stesso tempo crea delle pieghe piatte larghe 7,5 cm ( per ognuna dovrai misurare 15 cm di tulle e ripiegarlo su se stesso). Costruisci le pieghe e fissale con degli spilli a 4 cm dal bordo , quindi posiziona e fissa con degli spilli o una imbastitura il gros-grain su di esse, mantenendo 50 cm liberi su ciascun lato del nastro , per allacciare il nodo della cintura.
Cuci il gros-.grain vicino ai bordi sia in alto che in basso. Ora unisci insieme e cuci i lati corti del rettangolo di tulle , fermandoti a circa 15 cm dalla cintura per mantenere l'apertura per indossare il tutù.
Commenti
Posta un commento