the "tanto sospirato" perfect picnic





Sono mesi che sto aspettando  di organizzare un picnic  con gli amici che abitano in città e sto pensando a come apparecchiare mezzo ettaro di prateria per far capire chi comanda qui nel Lazio.

Oltre a piacere a me, cosa ininfluente per il popolo, prendete pure nota col sangue che lo stile bucolico è un must di stagione, essendo comparso in tutte le sfilate e trovando abiti, camicie, shorts, gonne e accessori in tema,  praticamente ovunque, soprattutto in bianco e a piccoli fiori stampati.  

Ecco a voi le prove e le ispirazioni.













Sto pensando anche alle mie migliori ricette e a un’attrezzatura degna di tale nome e di tali occasioni perché, visto che da qualche parte in generale nella vita si deve pur mangiare, è bene essere dotati di ogni confort.
 Che sia in terrazzo, sul tavolo del giardino, in spiaggia, sui prati di collina o in una pineta, se si mangia qualcosa di diverso dal panino è facile che serva un minimo di apparecchiatura. Se volete fare i fighi con un romantico picnic a due c’è la soluzione super cestino in vimini  da ricchi francesi nei campi della Provenza, se invece organizzate in casa si potranno usare le care stoviglie di sempre o cogliere l’occasione per usare qualcosa di nuovo come le coppette per il gelato di Easy LifeKeep calm and eat ice cream, concordo.

Per i banchetti fuori casa e per quelli che comprendono un numero di persone elevato (per me 6 è già elevato) si può scegliere di vivere coi piatti e i bicchieri di carta che si trovano cheap da Tiger, Ikea o H&M Home.





Sempre parlando di banchetti fuori casa c’è il disagio della borsa termica: tutti ne possediamo almeno una che fa cagare. Così, giusto per dirlo con diplomazia. E’ colpa dei parenti poco fashion che vanno ad apparecchiare la spiaggia col gadget arancione fluo dell’assicurazione auto. Ribelliamoci: siamo poveri, non avremo manco la pensione e allora avremo almeno il diritto di avere delle spiagge più Pinterest, di grazia!

A parte aver scoperto borse termiche sullo stile di quelle Longchamp e non aver ancora preso una posizione tranquilla in merito, possiamo allietare il lungomare, le campagne e i boschi di montagna con una borsa o uno zaino termico sobrietà, sui toni marinari o del verde oliva.

Per la categoria cosa cucino c’è un libro utile per i brunch, uno pieno di torte salate, il libro di Donna Hay e poi c’è anche il sempre caro metodo dell’ognuno porta qualcosa.

cestino Olellia



 
 Cappello e borsa Zara Home

Tutto H&M Home






Credits Pinterest





Commenti