i Fiori di Primavera che si possono usare anche in cucina







Fiori commestibili per decorare torte e dessert - alcuni di essi si possono piantare o seminare nel giardino di casa (o balcone), altri li puoi trovare nei prati. Da marzo puoi decorare i tuoi dolci con loro, la scelta è abbastanza ampia!

Le più popolari e facilmente disponibili sono le viole del pensiero (viola tricolore), margherite, primule, forsizia, dente di leone e nontiscordardime . Le viole e le margherite crescono bene in vaso, puoi raccoglierle (soprattutto le viole del pensiero) per tutta l'estate.

Con fiori di lillà e violette puoi anche preparare zucchero aromatizzato o sciroppo. Glicine e sambuco sono deliziosi fritti !

Non tutti sanno che anche i fiori della maggior parte degli alberi da frutto sono commestibili ( mela, susina e ciliegie ).

I fiori commestibili per le decorazioni delle torte vanno raccolti la mattina presto o la sera. Per conservarli dopo la raccolta vanno riposti in frigorifero.

Per la decorazione delle torte i fiori saranno belli più a lungo se utilizzati all'ultimo momento e specialmente se posti su una superficie umida, ad esempio una crema o uno strato di panna.

Commenti