Gonna di tulle per bambina . Moda Mini-me.



Prova a fare un gioco divertente con tua figlia: per un giorno, vestitevi uguali. 

Quante volte da bambine abbiamo giocato ad indossare le scarpe delle nostre mamme? E quante volte abbiamo sognato di vestirci come loro? E’ proprio da questo tenero gioco che nasce la tendenza Mini-Me, in base alla quale il look delle figlie diventa pressoché identico o coordinato a quello delle mamme. L’unica differenza la fa il formato, decisamente mignon!
La moda Mini-Me è stata lanciata da star di Hollywood come Beyoncè, Jennifer Lopez, Kim Kardashian e la nostrana Bianca Balti,lasciatesi ritrarre con outfit identici a quelli delle proprie figlie.

Da lì, vista l’enorme viralità di questa idea sui social, molte case di moda hanno iniziato a produrre vere e proprie linee di abbigliamento, calzature e accessori coordinate per mamme e figlie.E allora, se un giorno concedessi a tua figlia di vestirsi come te? O meglio, se entrambe decideste di giocare al look in coordinato? 

Per farlo basta scegliere per la propria bimba capi e accessori che assomigliano ai tuoi o che per lo meno richiamano il tuo stile. Quindi se hai optato per le righe o per i fiori, troverai sicuramente un abitino o una T-shirt con gli stessi disegni anche per la tua piccina.


Il Mini me, infatti, non impone alcuna regola. Non è necessario che mamme e figlie siano vestite uguali in tutto e per tutto. Spesso basta coordinare le stampe o scegliere accessori uguali. E' importante , però tenere sempre conto della  vestibilità e della comodità di quanto indosseranno i nostri figli (bandite le scarpette con i tacchi, le pencil skirt, le borse griffate ) e soprattutto che anche loro siano d'accordo. 


All’ultimo Pitti Bimbo le aziende che hanno presentato collezioni ispirate a questo trend sono state ben 85, sia per bimbe che per bimbi. I look per l’estate 2018 risentono molto di questo mood. I maschietti, infatti, non si sottraggono ad emulare i loro papà con mini abiti sartoriali, felpe e jeans giocosi. Le bimbe giocano, invece, ad indossare deliziosi “party dress” e calzature glam. In grande ascesa è anche la tendenza del Maxi-Me, ovvero gli abiti delle piccole vengono riprodotti in formato maxi per le mamme.
Alcuni ritengono che il fenomeno lanciato da questo trend sia bizzarro, addirittura pericoloso. Chi dice NO al "fashion kids" sottovaluta il fatto che indumenti di tendenza possono in ugual modo vestire comfy con un occhio di riguardo alla moda ma con tutte le accortezze di rimando agli abiti di noi adulti. Spesso anche un leggings, ballerine ed un cozy pullover possono essere il mix vincente per un outfit da bimba cool! Senza rinunciare alla comodità ma vestendo con stile sulle orme della propria mamma. Per questo motivo io mi discosto dal pensiero di chi è contrario al fenomeno del 'MINI ME' ovvero il nuovo mood di vestire mamma e figlia con lo stesso look!

Come sempre, la giusta misura nell’accogliere tale trend non potrà che rivelarsi un’esperienza piacevole e divertente .



Questa è Peonia una gonna in morbidissimo tulle, mano seta che si stringe in vita grazie a un elastico regolabile. Dalla cartella colori , puoi scegliere la tua nuance preferita  qui , per grandi e piccine, coordinabile , realizzata sempre con professionalità sartoriale e grande cura dei dettagli, su misura. 

Puoi ordinarle nel nostro  shop on-line . Per info maman.moi@tim.it. 





Commenti