Profumo per la biancheria, naturale, fai da te con gli oli essenziali
Concedersi dopo una giornata impegnativa, un lungo bagno o una doccia rigenerante e poi avvolgersi in un accappatoio che profuma di biancheria stesa al sole o riposare in un letto dalle lenzuola che sanno di fresco è uno dei piaceri che ho ritrovato utilizzando gli oli essenziali.
Se vuoi puoi ottenere questa sensazione ,preparando da sola , anche in pieno inverno, uno spray con cui rinfrescare la biancheria da letto e da bagno . L'uso di questo spray è utile anche a purificare l'aria in camera da letto, in soggiorno o in bagno. Ecco come fare....
Ingredienti :
6 cl di acqua distillata
7 gocce di olio essenziale di lavanda
5 gocce di olio essenziale di legno di cedro
3 gocce di olio essenziale di vetiver
7 gocce di olio essenziale di lavanda
5 gocce di olio essenziale di legno di cedro
3 gocce di olio essenziale di vetiver
Preparare un flacone spray di vetro piccolo con tutti gli ingredienti e agitare bene. Utilizzare come uno spray, o spruzzare la miscela su batuffoli di cotone da posizionare negli armadi e nei cassetti.
Per una miscela rilassante , ti consiglio di miscelare l'acqua distillata con 10 gocce di olio essenziale di Ylang Ylang , 20 gocce di arancio dolce e quattro gocce di olio essenziale di fiori d'arancio
NB: fate attenzione prima di usare gli olii essenziali e testate sempre in una piccola area di pelle, indumenti o mobili prima dell'applicazione. "Gli oli essenziali sono la formulazione più potente estratta dalle piante e devono essere rispettati e trattati con cura. Alcuni oli essenziali possono avere controindicazioni per l'uso durante la gravidanza o per le persone con condizioni di salute o sensibilità della pelle, quindi consultare il proprio medico prima dell'uso.

Commenti
Posta un commento