colore Pantone 2018 : ultraviolet



Il colore viola come uno dei film più celebri di Whoopie Goldberg, viola come le patatine che mi mangerei da mattino a sera, viola come la pioggia di Prince, Viola come il nome della mia bimba , viola come le macchie di vino sulla tovaglia, la lavanda ,  ... e quei meravigliosi mazzolini di violette che non ci regalate più 💜💜💜
Ho un rapporto un po' limitato con questo colore: belli gli smalti e gli ombretti, graditi i piccoli complementi di arredo come vasi e cuscini di velluto e gioia per tutto il cibo in nuance.
Tuttavia, lo percepisco troppo particolare per eleggerlo a tinta preponderante del mio guardaroba nel quale, infatti, le cose viola sono solo pochi pezzi che vivono rassegnati il loro stato di comparse.
Ma le righe di cui sopra mi servono come rilettura estiva per ridere di me stessa dopo che certamente nel corso di questi mesi mi sarò comprata almeno quattro cose viola, come tutti i deboli di spirito.

Leatrice Eiseman, boss del Pantone Color Institute, associa questo colore alla creatività, al pensiero visionario, al benessere, all'originalità e all'ottimismo di cui il mondo abbisogna. Pensa soprattutto alle ametiste (ecco, io abbisognerei anche di queste) e alle nebulose di cui è pieno il cosmo. Sempre Leatrice ci fa notare quanto il viola sia complesso, poiché è costituito da due colori apparentemente opposti come il blu e il rosso.
Tutto ciò ci motiva abbastanza per tuffarci nello shopping selvaggio di viola?
Ecco qualche suggerimento :






crèpe de chine e velluto 
bow

abbinato al fuxia wow
                                     


borsa di paglia 😛
smalto






matrimonio tema lavanda
tessuti preziosi


reggiseno Hanky Panky
tono su tono


orecchini Zalando

un abito mille occasioni 

Gianbattista Valli Spring 2018

smoky eyes

Elie Saab 💜

Malva

puntare sull'accessorio

raffinato per una cerimonia di sera 

Stella Jean

blazer 

Converse 

con i colori neutri


anche per l'ufficio

bomber

 gli abbinamenti giusti 



Commenti