battito di ciglia : i rimedi naturali e le ultime novità per avere ciglia lunghissime.



Siamo tutte mascara-dipendenti e anche io che pratico e sostengo il look acqua e sapone e un make-up effetto naturale , al mascara non rinuncio mai. Nell'applicazione delle ciglia finte sono al livello "una frana"  , e nemmeno mi alletta molto farlo fare in istituto o ricorrere alle extension ... cioè  appena fatte sono meravigliose, ma l'idea di perdermi qualche ciuffetto qua e là durante una conversazione  mi rimanda immediatamente alla situazione "prezzemolo fra i denti " e relativo imbarazzo cosmico .
Nulla è paragonabile alle ciglia naturalmente lunghe.
Per ottenere ciò dobbiamo dedicare loro qualche piccola attenzione da inserire nella routine quotidiana della cura del nostro viso.


  1. Spazzola delicatamente le tue ciglia mattina e sera , usando un pettinino (ben pulito, usando acqua calda). Come per i tuoi capelli stimolerai i follicoli e la crescita.
  2. Non andare mai a dormire senza rimuovere il trucco. Per eliminare eye-liner ostinati e mascara usa un batuffolo di ovatta imbevuto di olio d'oliva , tamponandolo senza strofinare. E' importante eliminare questi prodotti in profondità che altrimenti potrebbero ostruire i pori e inibire la crescita delle ciglia.
  3. Prima di andare a dormire applica con un pennello dell'olio di ricino , che ricco di antiossidanti renderà le ciglia forti e stimolerà la crescita
  4. Le ciglia sono come i capelli. Migliore è la tua alimentazione più avrai ciglia e capelli lunghi, forti e lucide.  Ottimi i cibi ad alto contenuto proteico come pollo, pesce, uova , soia e tofu. Per l'apporto di vitamina A e C olio di pesce, patate, pomodori, banane, frutti di bosco e agrumi.
  5. Una o due volte al giorno puoi applicare con un pennello, sempre pulitissimo, del gel fresco  di Aloe Vera prelevandolo aprendone direttamente una foglia.

Non posso non parlare delle ultime formule in fatto di prodotti

Siero stimolante + Gainant Optim-Eyes Care Lashes & Brows, Filorga, 49,90 euro.

Un siero grandangolare .Con la sua doppia punta, questo strumento apre lo sguardo in due fasi: 1. Il pennello deposita la giusta dose di principi attivi alla radice delle ciglia per fortificare  e stimolare la ricrescita. 2. La spazzola deposita una formula nutriente, una miscela proteica capace di ispessire le ciglia in un'unica passata. Efficace anche sulle sopracciglia.
Un mascara volumizzante ed estensione ciglia Wunderextensions, Wunder2, 29,95 euro.
Un mascara ibrido . Due formule sono racchiuse nel cuore di questo mascara high tech, che agisce in simbiosi per un effetto volumizzante. La base blu nutre e idrata mentre la crema colorata fissa  le mini estensioni 3D che allungano le ciglia all'infinito.
Siero trattamento contorno occhi e ciglia , Biotherm, 15 ml, 48 euro.
Un contorno occhi 3.0. La sua prima risorsa? Un doppio applicatore, con una spazzola ad alta definizione su un lato e una punta smerigliata sull'altro, per cancellare tutte le tracce di affaticamento e trattare insieme le ciglia e l'area intorno al contorno occhi. Il secondo? La formula Blue Therapy, già presente in tutta la linea , che unisce le proprietà degli estratti di alghe  a un polimero tensoriale marino per un effetto lifting immediato. Ottimo!


Commenti