le matite .... riciclo creativo

...tra i tanti compiti di una mamma, c'è anche quello di provvedere a fare i regali di compleanno per gli amichetti , (a proposito ecco qualche idea ) e spesso anche di impacchettarli,  perchè nei negozi lo fanno sempre meno e se lo fanno,  pure male; una busta di carta con il loro logo e via..... se ce la mettono tutta.... carta, nastrino e con un colpo secco..........i soliti ricciolini. 

Sarà deformazione professionale, sarà che sono pignola, ma una volta arrivata a casa provo a rendere più gradevole il piccolo dono.
Ripescate le matite consumate di Valerio, due punti di colla a caldo ed ecco pronto un coloratissimo chiudi-pacco. Mi è venuto in mente che per incartarlo potevo utilizzare il foglio di un quaderno  e a questo punto gli auguri li ho  scritti direttamente  sul foglio. 

Costo € 0.00 + tempo 5 minuti = che carino!

 





Commenti

  1. cose che nessuno in casa degnerebbe di uno sguardo, tu le hai rese fantastiche e originali, e anche uniche!
    mi piacerebbe ricevere un regalo impecchettato così!! ciao!

    RispondiElimina
  2. Bella idea, grazie. Ho compleanni di amichetti e compagni di scuola 12 mesi l'anno e una confezione, possibilimente di riciclo intelligente, è sempre un problema.

    RispondiElimina
  3. .... infatti, tanti inviti, complice la fretta, un pò come in cucina, apri l'armadio e ti devi inventare qualche cosa con quello che c'è !

    RispondiElimina

Posta un commento