PREMIO GIURIA BLOGGER withandwithin.com Contest I HAVE A DREAM 26 febbraio- 18 marzo 2013


Che bella sorpresa,  il mio sogno ha vinto il "PREMIO GIURIA BLOGGER"



Fra i miei sogni  ho scelto di raccontarvi , quello che ha cominciato a frullarmi in testa , la scorsa estate, dopo aver letto di un progetto realizzato a Milano, mentre da poco e per caso avevo scoperto Withandwithin .Mi ha colpito il messaggio d'invito, e mi sono subito iscritta. Ero al mare con i bambini , e la sera una volta messi a dormire , ho cominciato a conoscere meglio questo social.  Condividere  la complessità delle nostre vite fatte di lavoro (quando c’è ), famiglia, conti da far tornare, ecc...mi ha fatto sentire meno sola nella” palude”, ma soprattutto ho trovato tante donne , di tutte le professioni    e di tanti talenti, spesso tagliate fuori da un  mercato del lavoro, pensato e strutturato a misura di "scapolo in carriera". Come  molte di voi , oggi sono "disoccupata" (3 anni di mobbing  dopo il rientro da un brevissimo periodo di  maternità , quindi licenziamento poi 2 anni per la causa civile. Ok ,vinta!  ma adesso chi mi assume???? ) e più che mai, determinata  nel desiderio di poter trasformare la mia passione in un vero e proprio lavoro, o di inventarmene uno , riuscendo a gestire tutte le altre mie vite, senza dover fare ogni giorno i tripli salti carpiati. 
Eccolo allora il mio sogno : 
fondare una società no profit, e avviare un progetto di lavoro in coworking e servizi a sostegno dell’occupazione femminile. Coworking vuol dire condividere  scrivania – e tutti gli strumenti  , come la wireless lan, la stampante, la luce,  il caffè ,solo quando serve.
Il resto del tempo la userà qualcun altro. In questo modo si abbattono i costi, ma soprattutto si lavora in autonomia, senza essere mai sole, anzi si ha la possibilità di creare nuove sinergie e collaborazioni. Uno spazio con diversi ambienti di lavoro: uffici, sale riunioni,laboratori, e tanti servizi, come uno spazio dedicato ai nostri figli, che potranno venire con noi mentre lavoriamo, la possibilità che qualcuno sbrighi le piccole commissioni per noi (la spesa,lavanderia,ufficio postale, lavaggio dell'auto...), la creazione di un gruppo solidale d'acquisto, e una rete di negozi dove fare acquisti in convenzione, laboratori e corsi di aggiornamento e formazione per tante altre amiche in cerca del loro sogno.
Sarebbe proprio bello! 

Dedico questo sogno a miei figli, perché se si realizzasse potrei essere una mamma migliore. 

Commenti

  1. Ciao, ti abbiamo trovata grazie all'iniziativa di Monnalisa Style.....Blog carinissimo!!

    Siamo tue nuove followers! Se ti va passa a trovarci!!! :-D
    Bacino ♥
    Online Fashion Gastro Blog
    Facebook

    RispondiElimina
  2. Ciao Monica, un'idea molto bella quanto utile :) Spero che vada a buon fine...Saluti, Luisa Rex

    RispondiElimina
  3. Ciao, hai proprio ragione, in uno spazio di coworking non ti senti mai sola! Anch'io lavoro in uno di questi e rappresenta sia un risparmio economico per me che sono neolaureata, sia un'ottima scelta lavorativamente parlando, perchè mi premette di entrare in contatto sempre con professionisti di vari settori, e chissà, magari ci scappa pure una collaborazione! Se ti capita di passare per il Lago di Garda magari vieni a visitarlo, è proprio bello! Lo hanno recuperato da un ex cotonificio dell'800! www.ffloor.it

    RispondiElimina
  4. Grazie Elisa del tuo commento, che non fa che convincermi sempre di più , che il mio progetto ha delle serie potenzialità; se capito dalle tue parti, verrò volentieri a trovarvi. Qui a Roma non esiste una realtà come questa, so invece di un bellissimo progetto realizzato a Milano. Non posso che augurarti una florida carriera!

    RispondiElimina
  5. Bellissimo il tuo progetto, ti auguro di cuore di poterlo realizzare!

    RispondiElimina

Posta un commento