IL VESTITO DELL'AMICIZIA


Il vestito dell’amicizia
(da “Le stagioni” ed. Leonardo)

Arlecchino, poverino
non aveva vestitino.
Ogni bimbo gli ha portato
un pezzetto colorato
e la mamma gli ha cucito
un bellissimo vestito.
E’ di tanti bei colori
come tanti sono i cuori,
che han donato la letizia
con un gesto d’amicizia.


E ora travestimento!!!!!!! Uguale a divertimento!!!!!!!!  E il divertimento comincia con il creare la nostra maschera , con i nostri bambini, che si divertiranno un mondo. E non preoccupatevi  se non avete molto tempo, o non siete  brave con ago, filo e forbici. Possiamo utilizzare molte cose che già abbiamo in casa , in poco tempo, meno di quello che impiegheremmo, recandoci in un centro commerciale .... senza cercare parcheggio, senza  inquinare, anzi riciclando  e risparmiando .

IL PITTORE 
Una camicia bianca da imbrattare con tanti colori, foulard al collo e un basco.







IL PIRATA
Vecchi pantaloni neri da tagliuzzare e strappare, camicetta bianca o oro, sciarpa rossa e bandana, una benda per gli occhi e un pò di trucco nero.



Pirate Costume facile per i bambini




L'AUTOSTRADA
Nastro adesivo giallo per le strisce, e qualche automobilina fissata con il velcro adesivo.

Strada Costume di viaggio per i bambini


UN TIRASSEGNO
Disegnare il bersaglio su carta aiutandosi con un compasso e piatti di diverse misure, colorare e applicare sulla felpa con del nastro biadesivo. Per la freccia , occorre aprire una gruccia di quelle della lavanderia  e sagomarla sulla testa , lasciando le due estremità laterali , sulle quali andranno inserite due cannuccie fermate con nastro adesivo. Incollare  punta e coda della freccia disegnate a parte su cartoncino colorato.
Obiettivo Costume





UN BEL BAGNETTO CALDO
Levare il fondo da un catino di plastica e con del nastro rosa creare le bretelle. Con la colla a caldo applicare tanti palloncini  e una paperella. Con un pò di pazienza i palloncini bianchi , una volta gonfiati andranno anche cuciti sulla maglietta dal rovescio. Il tocco finale è dato dalla cuffia e dallasciugamanino. 
Bubble Bagnante
 IL SUB 
Le bombole e i pesi della cintura, sono realizzati, con delle bottiglie di plastica verniciate con spray argento e legate con nastro isolante nero. Per il boccaglio un pò di tubo flessibile per elettricisti e un tappo di plastica. 


Vestito da Sub


SUPER MARIO BROS
E' il travestimento scelto da mio figlio per questo carnevale. Indosserà una mia salopette, a cui sostituirò i bottoni in metallo , con altri di colore giallo , una maglietta rossa, i guanti di cotone bianchi e un cappellino rosso, su cui riprodurre il logo . I baffi .... non li vuole!


Vestito da Super Mario Bros




LA BALLERINA 

Non può mancare un  tutorial per un bellissimo tutù! 

http://www.cutoutandkeep.net/projects/tutu_tutorial



Commenti